Disabilita

Offriamo servizi turistici qualificati per il turismo in bici in Toscana. Proponiamo tutti i tipo di servizi di cui un turista “lento” può avere bisogno:

Professionalità e dedizione per un’esperienza indimenticabile.

Anima Toscana offre anche il servizio di noleggio bici, sia settimanale che giornaliero.
Potrai noleggiare i seguenti tipi di bici:
- Bici ibrida: La bici ibrida (detta anche Touring bike o Trekking bike) è la bici ideale per il cicloturismo. Una via di mezzo fra bici da corsa e la mountain bike ideale per accompagnarvi in lunghi viaggi in bici o per pedalare un mix di strade sterrate e asfaltate. La bici ibrida è perfetta anche per i nostri one day bike tour.
- Bici da corsa: adatta per viaggiare su strada. Essendo modelli concepiti per corridori ed agonisti generalmente montano rapporti molto duri che richiedono necessariamente un buon allenamento di base per poter affrontare salite di una certa difficoltà.
- Mountain bike (anche dette MTB): le MTB sono adatte per percorsi interamente sterrati o fuori strada. Maneggevolezza, robustezza e copertoni con diametro maggiore rispetto alle bici da strada e ibride sono le caratteristiche principali di questo tipo di bici.
- Bici elettriche (anche dette e-bike): Una bici elettrica è una bici con un motore che assiste la pedalata. Per questo è chiamata anche “bici a pedalata assistita”. Non è paragonabile a un motorino o a un ciclomotore elettrico, perché il motore della bici elettrica si attiva solamente quando si pedala. Si differenzia da una bici normale perché è molto meno faticosa da usare, soprattutto nei tratti in salita. La bici è perfetta per principianti.
- Bici Vintage o Bici Eroica: con Anima Toscana potrai noleggiare anche bici da corsa vintage adatte per partecipare agli eventi a marchio Eroica. L'utilizzo di queste bici è consigliabile a ciclisti avanzati.

I bike tour proposti da Anima Toscana sono sia self-guided che guided.
I bike tour self-guided sono pensati per i cicloturisti che amano pedalare in autonomia, i pacchetti self-guided includono il servizio di prenotazione alberghiera, trasporto bagagli, mappe dettagliate e descrizione dei percorsi, tracce GPX per navigatori e assistenza telefonica.
I guided bike tour sono invece completi di ogni servizio, esperte guide con grande conoscenza del territorio ed il nostro van sapranno accompagnarti durante la tua vacanza in bici.

Grazie alla profonda conoscenza della Toscana sapremo studiare i percorsi più adatti ad ogni tipo di ciclista, dal principiante al ciclista più avanzato. I percorsi saranno personalizzati in base alle singole esigenze, per coloro che vorranno pedalare le bellissime strade bianche o per i ciclisti su strada.

Anima Toscana propone il servizio di transfer da aeroporti, stazioni e hotel oppure il servizio di van assistenza lungo il percorso.

Viaggia leggero con Anima Toscana, grazie al servizio di trasporto bagagli tra le strutture e hotel potrete godervi in pieno la vostra vacanza a pedali. Lasciando i vostri bagagli al mattino li ritroverete al punto di arrivo della tappa, senza dover portare dietro pesi in eccesso.

I bike tour di Anima Toscana non sono solamente legati al mondo della bici, abbineremo infatti le vostre pedalate ad attività legate al territorio quali:
- Wine tour and tasting per degustare i grandi vini della Toscana: Brunello, Chianti, Vernaccia di San Gimignano.
- Cheese tasting: visita di caseifici con degustazione del famoso Pecorino di Pienza
- Truffle hunting: Accompagnati da tartufai esperti con il loro cane alla ricerca del tartufo delle Crete Senesi
- Scuole di cucina: lezioni di cucina per scoprire i segreti dei piatti tipici toscani

Oltre ai servizi legati ai tour in bici, Anima Toscana propone dei tour guidati con guide turistiche autorizzate per scoprire tutti i segreti della Toscana. I tour guidati sono adatti sia ai ciclisti che vorranno dedicare parte delle giornate alla cultura del territorio che ai loro accompagnatori.