Disabilita

Chi Siamo

Dall’amore per le Terre di Siena e la Toscana è nato il tour operator Ride Tuscany di Anima Toscana, che renderà il vostro tour in bici intenso e appassionante, grazie alla profonda conoscenza del territorio e all’attenzione ai dettagli che renderanno la vostra esperienza unica.

La scelta di ogni particolare è curata con passione e dedizione.

I percorsi in bici e le strutture che vi proponiamo vi consentiranno di attraversare angoli sconosciuti e incontaminati del territorio, lontano dal turismo di massa, che vi faranno assaporare il carattere più vero della regione, permettendovi di conoscere la vera anima della Toscana.

Le proposte di Anima Toscana renderanno il vostro viaggio in bici un’esperienza dalle mille sfumature, alternando la natura incontaminata delle strade bianche con la bellezza dei borghi medievali, i piaceri del palato con arte e cultura, la fatica di un percorso con il rilassamento dei centri benessere.

Una selezione originale dell’offerta messa a punto da personale con una profonda conoscenza del territorio, che ci consente di farvi scoprire la Toscana che non ti aspetti.

Dovrete solo scegliere come percorrere le bellissime Terre di Siena e la Toscana, al resto ci penserà Anima Toscana.
 

MASSIMILIANO

Massimiliano è nato a Siena e cresciuto in Val d’Arbia, immerso nelle colline delle Terre di Siena. Il lavoro di geologo lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo, in particolare America Latina e Africa. L’amore per la natura e la propria terra, la passione per i viaggi, l’avventura, la bicicletta e la fotografia hanno sempre rappresentato una spinta a creare un progetto che fosse il prolungamento delle proprie passioni, radicato nelle Terre di Siena. La passione per L’Eroica, infine, vissuta sia da volontario sia da ciclista eroico, ha fatto il resto e così è nata Anima Toscana.

I suoi percorsi preferiti: tra le colline delle Crete Senesi e la Val d’Orcia, paradisi da gustarsi in bicicletta, in primavera soprattutto, magari con una sosta per un panino al prosciutto crudo Toscano!

Piatto preferito: Bistecca Fiorentina alla brace con un bicchiere di Chianti.

Lo scorcio preferito da pedalare: la discesa da Mucigliani al Castello di Leonina…al tramonto o all’alba!

Lingue conosciute: italiano, francese, spagnolo e inglese.
 

MICHELE

Michele è nato a Siena e cresciuto in Val d’Arbia, immerso nelle colline delle Terre di Siena. Appena finiti gli studi superiori inizia la sua avventura nel mondo del lavoro, trovando la sua ispirazione maggiore negli anni in cui lavora presso un hotel 5 stelle della zona, Castiglion del Bosco. Qui nasce la passione per il turismo, per far scoprire agli altri la Toscana e le terre in cui è nato. Sportivo da sempre, amante del sacrificio e della bici come mezzo di libertà e scoperta, è stato volontario de L’Eroica per numerosi anni, condividendone da sempre lo spirito. Tutti questi fattori hanno contribuito alla creazione di Anima Toscana.

Piatto preferito: Pici al ragù, quello buono però

Lo scorcio preferito da pedalare: la discesa da Sant’Angelo in Colle verso Sant’Angelo Scalo, spettacolo unico al tramonto.

Lingue conosciute: italiano, francese e inglese.